Vai al contenuto

Rete Associativa

La strategia del Comune di Sassari ha previsto anche la “Costituzione di una Rete Associativa” tra persone, aziende, associazioni e istituzioni, nell’ambito del progetto ITI “Sassari Storica”, attraverso una serie di iniziative.

L’ITI Sassari Storica si compone di 6 azioni tematiche che contribuiscono al raggiungimento dei diversi obiettivi tra i quali la rigenerazione del centro storico,  attraverso l’attivazione di un processo di contrasto alla marginalità di tutti i quartieri periferici.

Con lo strumento dell’ITI Sassari Storica, la strategia del Comune di Sassari ha previsto la “Costituzione di una Rete Associativa” tra persone, aziende, associazioni e istituzioni finalizzata allo sviluppo di azioni e attività dedicate allo sviluppo del territorio di San Donato.

La fase di creazione e accompagnamento della Rete Associativa sarà attuata tramite una serie di incontri e attività che hanno l’obiettivo di supportare i partecipanti verso una gestione autonoma del “gruppo di lavoro”.

Gli obiettivi degli incontri saranno: 

> Creare una sinergia tra le associazioni con l’obiettivo di animare il territorio del centro storico di Sassari

> Capire come collaborare insieme per costruire una Sassari nuova e migliorare la vita di tutti i cittadini

> Redigere un protocollo d’intesa per la costituzione della rete associativa

> Redigere un piano di lavoro della rete associativa e le attività di animazione da pianificare

La fase di accompagnamento della Rete Associativa sarà attuata tramite una serie di incontri e attività che hanno l’obiettivo di supportare i partecipanti verso una gestione autonoma del “gruppo di lavoro”.

Nello specifico le attività previste in questa fase sono:

  • > 5 incontri della rete con facilitatori;
  • > 10 incontri di coaching;
Condividi su: